Dalla lirica al pop. Le Divas a Molfetta con l’Orchestra della Magna Grecia

Dalla lirica al pop. Le Divas a Molfetta con l’Orchestra della Magna Grecia

A scoprirle, nel 2008, fu Andrea Bocelli. Questa sera, a Molfetta, le Divas, italian sopranos, saranno protagoniste di un concerto di altissimo livello voluto dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente nell’ambito della stagione concertistica autunno/inverno.

L’ensemble vocale è formato da quattro giovani soprani che hanno raccolto consensi a livello nazionale ed internazionale.

Le Divas, attraverso la ricerca di un linguaggio innovativo e contemporaneo, si esibiscono con l’Orchestra sinfonica della Magna Grecia, diretta dal maestro Piero Romano.

In scaletta, nel concerto del 26 ottobre, ci sono brani d’opera ma anche brani pop, tra gli altri Casta diva dalla Norma, Brindisi dalla Traviata, Ouverture dalla Carmen (solo orchestra) l’Adagio di Albinoni, Con te partirò, Nel blu dipinto di blu, Voglio vivere così, Funiculì.

Il concerto si svolge sotto l’egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta, assessorato alla cultura.
Info e biglietti: Il Ghigno, via Salepico, 47 – Molfetta. tel. 0803971365

CS

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Watch Dragon ball super