Doppio appuntamento sabato all’insegna del vinile

Doppio appuntamento sabato all’insegna del vinile

Sabato 2 dicembre al 12.03 City Club sarà proposto un doppio appuntamento all’insegna del vinile, “Vinyl party” che avrà inizio in prima serata e durante il quale si potrà anche cenare e la festa “Aware”, con inizio a mezzanotte, dedicato alla cultura giapponese. In entrambi si esibiranno importanti nomi del clubbing locale.

Nel primo, la selezione musicale sarà a cura di Gianluca Ferrigni e Corrado Lezza. Quest’ultimo è stato uno dei principali personaggi della movida barese, dai primi anni ’90, con residenze in club e discoteche quali Divinae Follie, Gorgeous, Mithos, Controvento, Bolina, Autodromo Club, Cellar Club e Smaila’s, tanto per citarne alcune. Da sempre appassionato di tecnologia e di informatica, durante le sue performance si avvale di strumenti con i quali riesce a dare maggiore valore alle sonorità, che partono sempre dai giradischi.

In questo appuntamento, che avrà inizio alle 21:30, il pubblico avrà la possibilità di cenare e ascoltare la musica proposta dai dj, che spazierà dall’house classic, alle hit degli ultimi anni.

A seguire si terrà il party “Aware”, un format incentrato sulla cultura giapponese, attraverso installazioni che mettono in mostra il concetto estetico del “Sol levante”. “Monono aware”, infatti, è un concetto estetico giapponese che esprime una forte partecipazione emotiva nei confronti della bellezza della natura e della vita umana. In consolle si alterneranno Tomy, Diprizio, Manuel, Joey Rinaldi e Andiction.

“Proporrò personalmente un set improntato sul genere house – ha spiegato Tommaso Piscitelli, in arte Tomy – di carattere old school. In questa performance utilizzerò il vinile, perché provenendo dagli anni ’90 sono legato a questo supporto che tra l’altro mi permette di rispolverare brani del passato poco conosciuti, lavoro che in questo periodo prediligo molto”.

Classe ’84, si è avvicinato al clubbing sul finire degli anni ’90 e nel corso degli anni ha avuto modo di esibirsi nelle principali discoteche pugliesi e di affiancare noti dj del calibro di Luciano, Jamie Jones, Seth Troxler, Josh Wink, Marco Carola e tanti altri ancora.

“Uno degli elementi che contraddistingue i miei set è certamente il fatto di aver vissuto il clubbing dagli anni ’90. La cultura vecchio stampo ti permette di fare dei rispolveri musicali, fatti non a caso, proprio perché si è vissuto gli anni della pubblicazione di certi brani che dal punto di vista del suono rispecchiano un determinato periodo”.

12.03 City Club – Viale Einaudi, 60 – Bari

Infoline: 3488791734

Inizio djset: 21:00

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Watch Dragon ball super