In Vino Veritas – uno spettacolo per tutti i sensi

In Vino Veritas – uno spettacolo per tutti i sensi

Per gli amanti della letteratura e del buon vino domenica 4 novembre alle 20.00 si celebra la vendemmia e il periodo di San Martino con lo spettacolo “In vino veritas“, presentato in forma di reading e interamente dedicato al vino.

Un viaggio poetico prezioso che inizia già con le prime testimonianze dedicate all’ambrosia, il vino degli dèi, dunque rappresentato da Bacco, dagli epigrammi e le poesie di Archiloco, Saffo, e così via, passando per i Carmina Burana, la cultura Medioevale sino ad arrivare al pensiero dei nostri giorni.

Peculiarità dello spettacolo è intanto la possibilità di adattarlo a tutti i contesti; gli artisti coinvolti possono recitar e cantare tra i tavoli di un ristorante, oppure sulle tavole di un palcoscenico; inoltre si immagini la suggestiva commistione dei contributi musicali e poetici che spaziano dalla cultura classica alle atmosfere folk e popolari sino alle bellissime canzoni di Mannarino, Capossela e così via.

Altra specificità dello spettacolo è la spiegazione storica del territorio, delle cantine e dei vigneti che vengono rappresentati attraverso il vino che il pubblico beve, gli attori difatti eseguono ricerche aneddotiche e scientifiche sui vigneti e le fanno “rimbalzare” in prosa o in poesia nel contest spettacolare.
Uno spettacolo IN TUTTI I SENSI e per TUTTI I SENSI!

Ideazione e drammaturgia: Francesco Tammacco
Con: Francesco Tammacco
Chitarra e voce: Pantaleo Annese

L’ingresso con contributo.

Nel corso della serata non mancheranno caldarroste e vino.

Entrambi gli eventi sono promossi dalla associazione Mosquito con il patrocinio gratuito del Comune di Bisceglie, e il ricavato sarà interamente destinato al recupero del luogo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Watch Dragon ball super