Marilena Farinola, bella e brillate giornalista di costume e spettacolo, è nata il 4 dicembre del 1983.

Conseguita la maturità classica, Laureata in Lettere con indirizzo teatrale, Specializzata in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, è il volto cordiale di numerosissime manifestazioni locali.

Ha conosciuto il mondo dello spettacolo all’età di tre anni, partecipando a diversi saggi organizzati dalla emittente radiofonica della sua città. Appena teenager si avvicina al mondo del beauty partecipando a concorsi di bellezza, sfilate di moda e servizi fotografici.

Nel 2005 inizia la sua breve esperienza teatrale che le permette di esprimersi e prendere confidenza col pubblico, sfidando quella leggera timidezza che l’accompagnerà per diversi anni.

Nel 2007 il suo debutto come presentatrice su palcoscenici di diverse città locali e da lì, l’ascesa della sua carriera: collaborazioni con testate giornalistiche, agenzie di comunicazione, eventi e spettacoli. Partecipa come concorrente a trasmissioni televisive su reti nazionali: “L’eredità” nel 2008, “Ciao Darwin” nel 2010,  e “Mezzogiorno in famiglia” nel 2015. A partire dal 2011, ha condotto ben tre edizioni del fortunatissimo format televisivo per bambini, “Baby Star”, in onda tutti i giorni, su Amica 9 Tv, canale 91 del digitale terrestre.

E’ spesso ospite di programmi televisivi e radiofonici. La sua personalità dinamica e vivace, il suo linguaggio fresco e diretto catturano il pubblico permettendole di far conoscere anche l’aspetto più nascosto di ciò che ha davanti a se. Marilena si è sempre contraddistinta in questo e attualmente è una delle voci più autorevoli in fatto di eventi e spettacoli e collabora con le agenzie di spettacoli più importanti. E’ inoltre docente di italiano nelle scuole medie e superiori paritarie.

“La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto“

Charles Bukowski

Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
LinkedIn
Instagram